Crypto.com ha deciso di lanciare la sua app e il suo exchange anche in lingua italiana: una scelta intelligente, dato il crescente interesse degli italiani nel mondo delle criptovalute e dei suoi diversi asset.
Come sfruttare Crypto.com in italiano
La possibilità di selezionare la nostra lingua su entrambe le parti è già disponibile: basta selezionare “Italian” in altro a destra sul sito o selezionandolo nel menu Settings >Language.
Ancor più interessante è il fatto che verrà reso disponibile in lingua italiana anche il supporto informativo alla relativa community attravero il canale telegram dedicato proprio agli utenti italiani raggiungibile qui. In molti si staranno chiedendo come mai Crypto.com abbia optato per una simile “strategia”. La risposta è semplice: l’Italiano è la seconda lingua madre più parlata nell’Unione Europea con un totale di circa 85 milioni di persone madrelingua in tutto il mondo.
Aprendo all’italiano nei suoi asset la società si spiana in pratica la strada verso un gruppo di potenziali clienti molto alto. Stessa valutazione, con le dovute differenze, è stata fatta per i precedenti lanci dell’app in versione spagnola, francese e coreana. Il fatto che l’Italia sia risultata qualche tempo fa tra gli Stati che utilizzando di più Bitcoin a livello internazionale può avere avuto una certa influenza.
Il mercato italiano e Crypto.com
La General Manager Europa di Crypto.com, Mariana Gospodinova, ha spiegato, interrogata sulla scelta, che quello di raggiungere con più facilità la potenziale clientela di lingua italiana era qualcosa che da tempo era pianificato.
“È per noi una grande soddisfazione rispondere alle esigenze dei nostri utenti italiani, che da tempo ci chiedono di rilasciare un’app in lingua italiana dedicata. Avendo già lanciato l’App nativa per Francia e Spagna, aveva senso proseguire anche con l’Italia, che è una delle più grandi economie del mondo”
Il fatto che anche un’importante banca italiana, all’inizio del 2020 abbia deciso di lanciare un servizio di trading sul Bitcoin ha rappresentato un’ulteriore spinta all’azione per Crypto.com che, fondata nel 2016, con i suoi 3 milioni di utenti attivi, è una delle realtà internazionali che presenta un’alternativa ai servizi finanziari tradizionali. Gli utenti di Crypto.com possono infatti acquistare criptovalute tramite carta di credito senza commissioni potendo scegliere tra sette valute fiat e con oltre 70 valute digitali.
La sede principale si trova ad Hong Kong ed è stata in grado di creare un team internazionale di oltre 500 persone: si tratta di una realtà ancora in forte espansione ed è quindi naturale che abbia voluto investire sul mercato italiano in questo modo.