Binance, uno dei più famosi exchange presenti sul mercato delle criptomonete ha lanciato Binance Lending, un servizio di prestiti in criptovalute.
Cosa è Binance Lending
Quello lanciato dal più grande exchange mondiale per volume è un servizio innovativo che coinvolge in modo differente i clienti all’interno del mondo delle criptomonete. Il meccanismo alla base dello stesso offre infatti alla propria clientela di effettuare dei prestiti guadagnando sugli interessi maturati: questo si traduce nella possibilità di aumentare il saldo dei propri token a prescindere da quello che è l’andamento del mercato di riferimento.
L’annuncio di questa nuova interessante possibilità per coloro che amano investire in criptovalute è arrivato direttamente dal CEO di Binance, Changpeng Zhao, attraverso un tweet dedicato che non ha mancato di destare curiosità in tutti coloro che investono in Bitcoin e nelle altre valute digitali.
Come funziona Binance Lending
Il funzionamento di Binance Lending non è molto complesso. Da quel che si sa al momento le due criptovalute che verranno messe a disposizione dall’exchange sono USDT e BNB Token ETC e la sottoscrizione al servizio sarà disponibile in base al principio first-come, first-served: questo si traduce nel fatto che coloro che si iscriveranno per primi saranno anche gli stessi a ricevere gli interessi maturati.
In poche parole Binance mette a disposizione della propria clientela un’ulteriore possibilità di guadagno che va al di là del classico trading, delle Initial Exchange Offering (IEO) e del marging trading all’interno della propria piattaforma, introdotto di recente. E se per l’exchange in questione tutto ciò porta ad una crescita dei volumi di lavoro ed al conseguente ricavo, anche per il cliente il servizio è conveniente dato che si ottiene in questo modo la possibilità di incrementare il saldo semplicemente mettendo a disposizione le proprie criptovalute. Ha commentato Changpeng Zhao:
Binance Lending è davvero semplice e intuitivo da utilizzare. Gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento prestando letteralmente le loro criptovalute guadagnando interessi in maniera davvero facile. Il tasso di interesse per ciascuno di questi asset è garantito, di conseguenza il saldo attuale sarà sempre in crescita, indipendentemente dall’andamento del mercato.
Tecnicamente Binance Lending garantisce un tasso di crescita annuale per i BNB del 15% per un periodo iniziale di 14 giorni: il tetto massimo per i prestiti delle due criptovalute sarà rispettivamente di 1.000 BNB e 100.000 USDT. Ovviamente i clienti potranno decidere la quantità di token che vogliono mettere a disposizione per i prestiti all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento.