Justin Sun, CEO della Tron Foundation, ha fermato l’airdrop del token Sun annunciandone la fine in concomitanza con la condivisione, attraverso una lettera, della sua visione della DeFi e di come sarebbe possibile migliorare il servizio JustSwap.
Cosa migliorare di JustSwap
La missiva da lui firmata propone una sorta di piccolo riassunto del successo del lancio di questo suo ultimo prodotto: gettando un’occhiata ai numeri relativi si può notare come la piattaforma abbia raggiunto in poche ore dei risultati che, effettivamente, Uniswap ha impiegato mesi per registrare.
Quel che colpisce in particolare del testo del Ceo della Tron, sono gli 8 punti che l’esperto ha elencato dai quali partire per migliorare ancora di più JustSwap.
Il primo è quello dell’eliminazione dei token fake: non si può ignorare quanto negli ultimi tempi anche i criminali usano i DEX per listare dei token che emulano progetti già esistenti. Su JustSwap verranno quindi controllati con attenzione tutti i token. Il secondo è quello di invitare, premiandoli, i progetti che decideranno di migrare su Tron: una sorta di incentivo per far crescere il numero di dApp in ambito DeFi.
Il terzo punto punta sull’incentivare coloro che forniscono liquidità nel mercato, dato che JustSwap distribuisce tutte le fee di ogni trade senza ricaricare.
Airdrop JTS fermato ma rimpiazzato da Sun
Tra i punti indicati da Justin Sun vi è anche quello, al quarto posto, di rimpiazzare l’airdrop di Just (JTS) con i premi JST dalle liquidity mining: è per questo motivo che l’airdrop che sarebbe dovuto continuare fino al 2022 è stato fermato. Al quinto vi è lo stimolo a rafforzare la cooperazione con i fornitori di servizi, come CoinMarketCap, CoinGecko, Feixiaohao al fine di portare maggiore attenzione a questo protocollo. A sesto posto per migliorare è stata listata una maggiore collaborazione con i maggiori wallet blockchain per ottenere integrazione.
Migliorare l’esperienza utente e pubblicare tutorial per la community sono gli ultimi due punti.
“Personalmente credo che la rivoluzione DeFi“, ha spiegato Sun, “la quale travolgerà il mondo crypto e anche il settore finanziario generale, sia appena iniziata. Durante tutta l’esplorazione del mondo DeFi, TRON ha sempre mantenuto un approccio ‘All in’ per affrontare tutte le sfide e le difficoltà. Speriamo sinceramente che possiate dare a JustSwap, un progetto nato 15 ore fa, più tempo per crescere“.
Alcuni utenti però hanno criticato in modo netto la fine dell’airdrop di JST, sottolineando come una volta ancora non abbia mantenuto le promesse come accaduto già altre volte in passato a prescindere dalla situazione.